Come valutate le sezioni del forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:52
Siro » dom gen 17, 2010 10:58 pm

la struttura proposta è molto semplice.
Meno sottosezioni, soprattutto in eventi mondani che è di interesse comune.
giochi di ruolo può rimanere com'è, che tanto lo usano solo i giocatori di ruolo, e se alla maggioranza va bene così, mi associo.
Sono certo che tutti quelli che hanno votato alleggerimento, siano d' accordo con questa linea. Attendo smentite, nel caso.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:52
Elena » dom gen 17, 2010 11:03 pm

Ho proposto di "alleggerire" la struttura esattamente come scritto nel sondaggio, comunque mi spiego meglio (credevo che la mia e le altre proposte di prima, di "alleggerire" bastassero al fine del sondaggio, visto che è ancora presto per discutere il COME): trovo che troppe sottosezioni non fanno altro che incasinare, il forum mi piacerebbe esattamente come quello di prima, con 4 o 5 ampie sezioni principali e tutti gli argomenti all'interno, forse meno rigidamente organizzato, eppure funzionava.
So che potenzialmente questo sistema è più ordinato e permette di incanalare le informazioni in modo più preciso, e che forse è solo una questione di abituarsi alla nuova struttura; io ho infatti detto che il forum mi va bene anche cosi com'è, può funzionare anche così, ma visto che avete messo un sondaggio e avete detto di votare ORA, vi dico che ora come ora trovo più comoda e immediata l'organizzazione di prima.
Però detto questo a me della struttura del forum non interessa proprio, non la percepisco come una cosa di vitale importanza perchè l'importante è poter scrivere; quindi se ad un certo punto volete aprire un topic a parte intitolato "AHAH", in cui ridere dei post divertenti perchè subito lì di seguito sarebbe off topic, per quel che mi riguarda fate pure.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:53
Elena » dom gen 17, 2010 11:06 pm


Siro ha scritto:
la struttura proposta è molto semplice.
Meno sottosezioni, soprattutto in eventi mondani che è di interesse comune.
giochi di ruolo può rimanere com'è, che tanto lo usano solo i giocatori di ruolo, e se alla maggioranza va bene così, mi associo.
Sono certo che tutti quelli che hanno votato alleggerimento, siano d' accordo con questa linea. Attendo smentite, nel caso.



per me andrebbe benissimo.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:54
Lux » lun gen 18, 2010 12:56 am

Bello raga! Mi assento 2 giorni dal forum e leggo solo polemiche! Ammetto che lì per lì è divertente, ma se questo è l'inizio non può andare a finire bene :)

Anzitutto il mio parere sul sondaggio: sono d'accordo con Siro. Se è forse vero che le sottosezioni rendono più ordinato il forum, è altrettanto vero che la possibilità che l'admin sposti le discussioni, le cancelli e/o sanzioni chi le ha postate inavvertitamente in una sezione che pensava fosse quella giusta rendono il tutto molto meno equilibrato. Insomma, maggiori sono le sezioni, maggiori le possibilità di sbagliare. Quindi meglio ovviare al problema! Se volete potrei anche proporre un'alternativa, ma a mio avviso il senso del sondaggio dovrebbe essere diverso ovvero PRIMA si sceglie se va bene così o se bisogna alleggerirlo, POI TUTTI INSIEME si sceglie COME alleggerirlo. E in ogni caso non credo sia normale che esistano più sezioni e sottosezioni che utenti del forum...

Detto questo io avrei un dubbio e chiedo delu-cidazioni (nel senso che le chiedo al Delu) sul ruolo dell'Admin e a voi tutti sul senso che ha per voi questo Forum.

Spero di non dover aprire un altro post e spero di non essere off topic. In definitiva io credo che l'Admin di un forum di utenti dovrebbe comportarsi come fa Delu. L'Admin di un forum di amici dovrebbe comportarsi in maniera un pochettino più diplomatica e meno nervosa. Alla luce di quanto ho letto sembra che "il gioco è mio e decido io". Per carità, ragionamento anche condivisibile, ma che alla lunga può creare grandi dissapori.

Non credo che sia normale dire, ad esempio, "non chiedetemi di mettere la chat in alto che tanto non la metto", senza dare un minimo di spiegazione che può essere una certa complessità del codice da inserire o chi cavolo sa cosa. Perchè messa così sembra un'imposizione derivante proprio dal fatto che "il forum è mio e decido io". Come non ritengo giusto dire "se non proponete un altro sistema il voto è nullo" o cose simili. O cancellare/spostare post senza farlo almeno presente all'autore. Perchè fare così vuol dire scrivere le regole del gioco, con la differenza che in un forum di utenti sconosciuti o simili come può essere quello di RP (Yuri, Siro, Delu, Paolo sapranno a cosa mi riferisco) un ragionamento del genere può avere senso, ma per una persone con cui condividi soprattutto momenti nella realtà no. Dentro questo forum sarai pure l'admin, ma fuori rimarrai sempre un amico, senza un'autorità particolare...

Per quanto mi riguarda il Forum, invece, è una versione virtuale della Corte. Vale a dire che ora che la Corte non c'è (o meglio c'è, ma non ci siamo noi dentro :D) questo spazio assume ancora maggiore importanza. E' un modo per "sentirci" con una certa frequenza, sempre come abbiamo fatto in Corte, ovvero con la cordialità e la simpatia propria dell'amicizia. Così come un tempo (ahimè) il mercoledì si giocava a giochi di ruolo, qui c'è la sezione giochi di ruolo. Però, se durante giochi di ruolo uno parlava di calcio non è che gli si diceva di uscire di casa... e se parlava di giochi per computer nessuno gli diceva che doveva andare a parlarne in cucina... diciamo che alla 3° volta in un'ora che si distraeva lo si mandava a cagare, ma sempre con simpatia!!!

In pratica, prima di metterci qui a decidere come suddividere le sezioni del forum dovremmo domandarci cosa vogliamo che sia il forum della corte. Se è un forum di utenti allora l'admin deve decidere come dividerlo e sezionarli e tutti devono stare zitti e mosca, perchè il forum l'ha fatto lui, è suo, ha perso del tempo suo e nessuno ha il diritto di mettere mano (Siro rassegnati) e parola (rassegnatevi tutti) al suo lavoro. Se è un forum di amici invece l'admin deve sottostare alle scelte della maggioranza, come se si dovesse decidere dove andare a mangiare la pizza, in che locale andare il sabato sera e che regalo prendere a Yuri per il suo compleanno. Così come Yuri riteneva la Corte di tutti, l'admin dovrebbe fare altrettanto. Altrimenti che cambi il nome del forum in "Casa mia" e faccia come gli pare, ma almeno tutti a quel punto sapranno di essere in un altro "luogo" e non in "corte".


Detto questo ovviamente non ho voluto essere polemico, anche perchè per quanto "MI" riguarda fin'ora non ci sono stati problemi ne in questo forum ne in quello precedente. Ma posso dire con una certa oggettività, perchè è quella che mi viene richiesta per l'analisi di questa situazione, che nel forum vecchio non si era mai arrivati a flame e cose simili, quindi qualcosina vorrà pur dire.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:54
Ale Cr » lun gen 18, 2010 1:12 am

Ho votato "alleggerire", nel senso che non me ne frega una bega di quante sezioni o topic ci sono... ma è il clima che va decisamente alleggerito... se uno cazzeggia in un post, che cazzeggi... cavolo... mica siamo al lavoro o sotto un regime nazzista (spero)!
Pensavo che il forum fosse un posto dove cazzeggiare come si faceva in Corte... certo, c'era un minimo di struttura, ma è capitato che una sera invece di vedere il film in programma si finisse per cazzeggiare troppo e il film saltasse... è morto qualcuno?! qualcuno è stato censurato o bannato?
No... capita, amen!

Faccio pure presente che l'attaccamento troppo rigido al forum può causare casini o l'esclusione di alcuni... appena aperto il forum vecchio mi sono persa un paio di post e ho saltato delle attività che invece avrei voluto fare al 100%... Amen... non è morto nessuno!

Sezioni, topic ecc... chissenefrega.
A me sembra assurdo che si dettino regole rigide come "Chi vota pro o contro, deve proporre un modello di struttura, altrimenti il voto è nullo!".... io non ho idee di come alleggerire il forum, ma mi sembra poco funzionale e troppo dispersivo... e sopratutto mi da MOLTO fastidio che mi si dica che il mio commento non valga un cazzo solo perchè non so come un forum funzionale sia fatto... non è il mio campo! Pure per la questione "rimpiazzo Corte" (per cineforum e poi per il capodanno) c'è stata gente che ha criticato il mio aver messo a disposizione casa solo il sabato e non la domenica o in altri orari, o per aver messo un tetto massimo di persone agli eventi, senza che tali persone proponessero valide alternative a casa mia... ma mica ci ho fatto su giornate di polimiche... Ognuno ha il diritto di dire quello che vuole e, se si riesce, si va incontro a tutti... se non si riesce, si cercano altre vie pacificamente e senza prendere a pesci in faccia la gente.

Cmq, per non essere bannata o censurata, ecco la mia idea del nuovo Forum: a me piaceva quello vecchio... cazzeggi e confusioni incluse. Riprestiniamolo.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:55
Siro » lun gen 18, 2010 9:24 am

Dato che il topic ha assunto una divertente connotazione morale- filosofica,
lasciate che esprima la mia opionione sul forum.

Ho parlato di MIO forum, in quanto l' ho sempre considerato il mio personale contributo alla Corte,
come il blog era quello di Yuri, chi porta da mangiare, chi offre la casa,ecc..
E ne ero affezionato.
Mi divertivo a fare la parodia del capo, dico parodia perchè non amo certo le forme di autorità, e di certo il "capo" di un forum di dieci persone non conta un cazzo.
Era divertente. Penso che lo sia stato anche per voi e che non sia pesato mai a nessuno, correggetemi se sbaglio.
Qualche piccolo ban per ridere, avatar giganti, spammavo anch'io nelle sezioni sbagliate.
L' ho sempre considerato un gioco. D' altronde la premessa del topc "suggerimenti e migliorie" era che andava "secondo il mio capriccio personale".
Mi piaceva così, un pò grezzo ed artigianale, con quattro sezioni in croce.
Però mi ci sono sempre impegnato tanto. A cercare nomi divertenti per le sezioni, a creare giochi stupidi per coinvolgere tutti.
Non sapete quanto mi rendeva felice che, dopo una diffidenza iniziale, la gente vi si fosse affezionata e vi contribuiva.
Poi un giorno è caduto. Ci sono rimasto male.
Poi è arrivato il forum nuovo, ed il mio è diventato obsoleto.
Magari per voi, cambiare forum è stato solo dover cambiare indirizzo e ricreare un nuovo utente.
Per me è un pò più difficile.
Tant'è che sul computer mi sto salvando tutte le pagine di quello vecchio, per non perdere niente, o quasi, di quello che è stato.
Ora, sono consapevole che anche il forum debba evolversi e staccarsi definitivamente dal grembo paterno X_X
Grazie amici per tutte le dimostrazioni di apprezzamento per il vecchio forum.
Vedere che oggi, il forum è un luogo pieno di vita ed addirittura oggetto di accese discussioni, mi riempie di orgoglio.

Ps. comunque VOGLIAMO LE SOTTOSEZIONI DI EVENTI MONDANI IN PRIMA PAGINA. Grazie ragazzi.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:55
Giada » lun gen 18, 2010 12:12 pm

Concordo con tutto quello che è stato detto, sopratutto con la Ale che dice "non è il mio campo quindi più di tanto non posso fare".
Personalmente ho sempre trovato più semplice da usare e più funzionale (anche nel suo caos a volte) quello "vecchio" e mi sembra di averlo sempre detto e dimostrato (fin dall'inizio nel primo messaggio di benvenuto nel nuovo forum).
Detto questo trovo che alleggerire sia un buon compromesso da raggiungere tra chi (come ho notato) vorrebbe l'ex forum e tra chi gli va bene questo qui.
Preciso che non si mette in dubbio il lavoro di Frank, tutti penso apprezzino lo sbatti che si è fatto, ma se ci è stato chiesto cosa pensiamo e cosa vorremmo di diverso e cosa non ci va bene, penso che le opinioni di tutti debbano essere tenute in considerazione.

X Siro: ahahahah!!! moooolto originale l'avatar!!!!! :D
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:55
Frank » lun gen 18, 2010 12:23 pm

Nessun problema a modificare le strutture, come ho sempre detto.
Ho aperto il sondaggio come momento di confronto, non come meomento di litigio (anche se se + volte frainteso),
se la decisione unanime è questa, verrà attuata, come da maggioranza.

Siro Puoi procedere tu?
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:55
Siro » lun gen 18, 2010 12:26 pm

Non me lo faccio ripetere certo due volte :D
Solo, come faccio a caricare le immaginette da mettere vicino al titolo?
Ho visto che nella gestione devo mettere l' indirizzo, ma non capisco come fare a caricarle
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:56
Frank » lun gen 18, 2010 12:28 pm

le devi caricare via ftp nella cartella images/foums/nomeimamgine.gif
l'immaginetta deve essere di sfondo trasparente e di dimensioni 40x40 px.
se hai problemi giramele pure che le metto su io a giochi fatti.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:56
Siro » lun gen 18, 2010 12:35 pm

ok lo faccio stasera.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:56
Frank » lun gen 18, 2010 12:36 pm

vaaaaaa bene!
stasera ho gli allenamenti se hai bisogno ci sarò sul tardi
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:57
Lux » lun gen 18, 2010 12:43 pm


Delu ha scritto:
Nessun problema a modificare le strutture, come ho sempre detto.
Ho aperto il sondaggio come momento di confronto, non come meomento di litigio (anche se se + volte frainteso),
se la decisione unanime è questa, verrà attuata, come da maggioranza.

Siro Puoi procedere tu?




Grande Delu, così si fa!

P.S.: a questo punto ecco la mia proposta di "alleggerimento".

Eliminare tutte le sottosezioni, escluse quelle di giochi di ruolo.
Unire le sezioni "FUMETTI" e "LIBRI" in un'unica sezione (da chiamare LETTURE o qualcosa di simile). A quel punto però nel titolo del proprio post in quella sezione ognuno di noi dovrà specificare di cosa si tratta (Esempio: "Libro - Excalibur". Esempio: "Fumetto - Topolino")

Il resto per quanto mi riguarda è perfetto!
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:57
Yuri » lun gen 18, 2010 8:57 pm

Per la sezione fumetti-libri riunite poi del post-archivio me ne occupo io se volete.
Faccia da cavallo
00lunedì 2 gennaio 2017 11:57
Yuri » lun gen 18, 2010 9:31 pm

Ho continuato Gorollo. Lo spostate nella sezione giochi grazie grazie!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com