È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Corte
A Virtual Place For Friends
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiarimento

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2017 13:35
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:25

Elena » mar feb 22, 2011 3:39 pm


Delu
martedì 22 febbraio 2011, 8:47
Si bennato per una settimana per Spam. Io non ho inquinato un topici cara Elena o Yuri sotto mentite spoglie.
Delu
martedì 22 febbraio 2011, 8:47
Io ho solo diviso un topic che aveva preso un determinato tema da una data x ad una y
Delu
martedì 22 febbraio 2011, 8:48
Perché questi sono gli strumenti che ho.
Delu
martedì 22 febbraio 2011, 8:53
Ed ho dovuto perdere del tempo per farlo. Tempo che dovrò perdere ancora per ripulire tutte le discussioni che Yuri ha volontariamente inquinato
Delu
martedì 22 febbraio 2011, 8:53
Siccome pero voi dallo scherzo come era nato ne fate subito un fatto personale. Vedi queste ridicole coalizioni come v per vendetta. Mi vedo costretto ad attuate queste spiacevoli forme disciplinari



Innanzi tutto mi presento (visto che scrivere “Yuri:” non è chiaro) chi scrive è Yuri non Elena. In secondo luogo visto che il discorso si è spostato dal giocoso al serio mi sento in dovere di dare il mio punto di vista.
Tutto è iniziato con Ken, iniziato per gioco, poi Frank ha infranto una regola del forum, una regola che lui stesso ha inizialmente voluto fortemente (anche quando gli altri avevano fatto notare che poteva essere un esagerazione) creando un Ot. (off.Topic)



Visto che l’amministratore è lui, Jamp gli ha fatto notare che era suo il compito di cancellare quell’ Ot, ma lui ha risposto con un quanto mai disinteressato “Amen”

Ha questo punto ho rincarato la dose, non tanto per Ken Shiro (che chi se ne fotte) ma per il principio che mi infastidisce il fatto che arrogandosi del potere di Admin lui possa imporre regole che solo lui può a piacere trasgredire, creando il comunicato dell’ Armata di Hokuto dove si preannunciavano “Gesti di rappresaglia dimostrativa”
Per questo sono stato bannato “Permanentemente”



Andando sul sito, sfruttando un altro account, ho visto che lì ero stato bannato solo per un giorno, ho voluto comunque esprimere il mio parere facendo un post con una citazione di V per Vendetta, che dopo alcuni secondi è stato prontamente censurato\cancellato da Frank (che non è la prima volta che cancella quello che gli da fastidio, quello che percepisce come attacco personale.)
Al che l’ho prontamente ripostato e girato una mail ha tutti gli iscritti del “SITO DELLA CORTE (esclusa la Fede mi vorrà scusare) chiedendo di cambiare il loro Avatar in Hugo di V per Vendetta.
La numerosa risposta a quella che Frank chiama essere una “ridicole coalizioni come v per vendetta” serviva a dimostrargli come (mi sembra di poter interpretare) tutti sono stufi di vedersi i post cancellati e spostati, di vedere che ci sono regole che non valgono per tutti ma solo per alcuni, che nella Corte dove lo spirito è quello di uguaglianza e fraternità e dove tutti sono ben accetti ( v. Antonello che dopo aver avuto più di una incomprensione con me , non è stato cacciato, ma anzi la porta gli è sempre stata aperta.) c’è chi ha un qualcosa di più degli altri.
Invece cosa è successo?
Il Forum è stato chiuso, (questo sembra un dispetto, un prenderla sul personale) infatti l’errore 404 vuol dire

Wikipedia:
L'errore 404 (o Not Found, inglese per non trovato), è un codice standard del protocollo HTTP. Con questo, viene indicato che il client è in grado di comunicare con il server, ma che il server non ha trovato ciò che è stato richiesto, o il server è stato configurato in modo tale da non completare la richiesta. L'errore 404 non deve essere confuso con "server non trovato" o simili errori, dove la connessione al server non può proprio essere stabilita.


Frank sostiene che sia caduto il server, non ho certo le prove del contrario, ma a mio avviso è una cosa strana che non era mai successo ed è accaduto proprio in quel momento, una cosa che ricorda la scomparsa dello “La Corte Shoutbox” quando la gente scriveva “Frank Buuuuuuuu”.
Il sito ha riaperto ed io sono stato riammesso, il post di Ken è rimasto uguale dimostrando disinteresse da parte dell’ Admin alla gestione del sito, così visto che io non minaccio, ma prometto rappresaglia stamattina ho puntato la sveglia molto presto è ho creato innumerevoli ot. Per dare ancora una volta la possibilità a Frank di capire in maniera scherzosa.

Frank sostiene di:

Delu
martedì 22 febbraio 2011, 8:47
Io ho solo diviso un topic che aveva preso un determinato tema da una data x ad una y


In realtà lui ha creato un ot. E visto che lui è l’amministratore, io ho inteso che la regola fosse cambiata e ho fatto esattamente (appositamente esagerando non lo nego) ciò che l’amministratore ha dato il permesso di fare.
Il risultato ottenuto è che sono stato bannato per una settimana con l’accusa di aver inquinato topic.



Quello che posso dire è che non me ne frega niente di Ken e della Rappresaglia, ma allo stesso modo che questo Ban non mi fermerà dal continuare ad esprimere le mie idee.
Io penso Frank, che tu non abbia tempo o voglia o qualsiasi altra cosa per stare dietro a questo Forum, che un amministratore di un forum come quello DELLA CORTE non può permettersi di cancellare degli interventi se questi gli sembrano scomodi, tu non poi filtrare le idee altrui, ma ti devi limitare a dargli uno spazio e nel caso indirizzarle nel topic appropriato, tu non puoi far delle regole e poi infrangerle solo perché ai il potere di farlo.
Questo crea disuguaglianza e la disuguaglianza malcontento, il sito tu hai deciso di farlo e di regalarlo alla Corte ( di questo ti siamo tutti grati, io per primo), quindi questo è “IL FORUM DELLA CORTE”, non il “FORUM DELLA CORTE PER GENTILE CONCESIONE DI FRANK” ognuno deve essere libero di dire ciò che vuole che vada contro o a favore del parere degli altri.
A mio avviso gli unici post che puoi permetterti di cancellare sono bestemie-porno o comunque qualcosa che vada contro al pubblico buonsenso.
L’amministratore deve essere al servizio degli utenti, che da lui devono sentirsi tutelati, a lui devo chiedere quando vogliono postare un immagine o qualcosa che non riescono lui deve risolvere i problemi non crearli.
Credo che se hai bisogno di una mano perché tra lavoro e allenamenti non hai tempo, l’Ale ti ha appena dimostrato quanto tutti siamo qui pronti a dare una mano per il Nostro Forum.

Mi scuso dell' essere stato così diretto, così rude. Credo però che si ora di finirla davvero con questa storia, una volta per tutte, credo che tutti siano ormai stufi.
Io ho affidato a questo post tutto quello che penso, ho affidato a queste parole il malumore e la rabbia di come una cosa così bella rischi di essere rovinata.

Detto questo spero di aver concluso la questione (spero anche che il post non venga cancellato) e che le cose in futuro cambino.

-Yuri-
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:25

Lux » mar feb 22, 2011 4:11 pm

E' chiaramente necessario un contraddittorio onde evitare di avvilire un clima già caldo.

Ciò che posso dire in merito è quanto già detto alla creazione di questo spazio. Se questo forum è una semplice comunity, come ce ne sono a miliardi in giro per il web, Delu è l'amministratore e tutti si deve stare zitti e mosca quand'egli decide qualcosa (anche cancellare post, spostare intere sezioni o bannare) perchè lui è l'admin e noi semplici e comuni utenti ai quali è data solo la possibilità di andarsene dal forum qualora qualcosa non dovesse piacerci.

Se invece questo forum è stato creato per la corte e se tutti hanno pari dignità sociale dinnanzi al suo stesso esistere allora l'admin deve esistere solo per fare quelle cose che, per mancanza di competenze, gli altri non sanno/possono fare. L'admin non può fare ciò che anche solo 2 appartenenti al forum vogliono che si faccia solo perché "il forum è mio". Anche perchè in questa circostanza si potrebbe aprire un vizio di forma ben aspro (ad esempio l'idea del forum è di un altro).
Non esiste in qualsiasi rapporto di amicizia che un amico debba sentirsi il diritto di censurare ciò che dice un altro amico. Così come, lasciatemelo dire, è una cazzata il semplice ban anche solo per scherzo. Sembra quasi che si utilizzino gli strumenti web che il forum mette a disposizione per compiere quei gesti che la mancanza di personalità permette nella realtà. Sembra quasi che nella suddetta circostanza, invece di risolvere da uomini un diverbio che può tranquillamente nascere tra amici a causa di divergenze di opinioni, si è preferito lasciarsi andare all'utilizzo del vile strumento di potere. Bannare un amico da un sito di amici, a mio avviso, è molto ma molto ma molto più grave che chiamarlo al telefono per insultarlo. Almeno nel secondo caso si utilizzano metodi non appropriati ma la sostanza del "face to face" è apprezzabile.

Per concludere mi sento di dire che se questa dev'essere la gestione dello strumento forum è meglio tornare alle tanto odiate mail con le quali, se qualcuno diceva qualcosa di scomodo, si poteva rimediare premendo semplicemente il tasto "canc".
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:25

Ale Cr » mar feb 22, 2011 5:53 pm

...oh, ma siete seri?!


Io sono basita dal risvolto che ha preso una cazzata.
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:26

Giada » mar feb 22, 2011 6:35 pm

Re: Ban Zone
di Delu » mar feb 22, 2011 4:17 pm
Utente Elena Bannata per 1gg.
Causa: Utilizzo di account conto terzi.
La Corte non è un Luogo, ma un modo di stare insieme.


Attenzione chi scrive è Aurora, non Yuri con l’account di Aurora, mio fratello mi ha chiesto di dire a Frank che Elena è stata bannata gratuitamente e ingiustamente, visto che il messaggio di Yuri, che gli aveva inviato via mail, lo ha postato lei.
Quindi non c’è stato un terzo che ha utilizzato il suo account. Lei si è limitata a postare il pensiero di un altro, come fosse un articolo di giornale, una poesia, un pezzo di testo di canzone.
Questo è quello che mi ha chiesto di dire e io ho detto, con la speranza di non essere bannata, soprattutto con lo stupore di non esserlo stata preventivamente .
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:27

Frank » mar feb 22, 2011 7:41 pm


Giada ha scritto:
Attenzione chi scrive è Aurora, non Yuri con l’account di Aurora, mio fratello mi ha chiesto di dire a Frank che Elena è stata bannata gratuitamente e ingiustamente, visto che il messaggio di Yuri, che gli aveva inviato via mail, lo ha postato lei.
Quindi non c’è stato un terzo che ha utilizzato il suo account. Lei si è limitata a postare il pensiero di un altro, come fosse un articolo di giornale, una poesia, un pezzo di testo di canzone.
Questo è quello che mi ha chiesto di dire e io ho detto, con la speranza di non essere bannata, soprattutto con lo stupore di non esserlo stata preventivamente .




Questo è quanto riporta il messaggio di Elena/Yuri


Elena ha scritto:
Innanzi tutto mi presento (visto che scrivere “Yuri:” non è chiaro) chi scrive è Yuri non Elena.





Wikypedia:
Nella terminologia delle comunità virtuali di Internet (inclusi forum, CMS, chat, guestbook, giochi online e la stessa wikipedia) il termine ban si riferisce ai meccanismi che consentono di vietare l'accesso e/o l'interazione con gli altri a un determinato utente tramite il suo Username, IP o Email.

La parola ban deriva dal verbo inglese to ban (forma contratta del verbo to banish) che significa "bandire", tradotto in italiano con bando o banno). Come spesso accade per i neologismi di questo tipo, sono entrate nell'uso comune in italiano una grande varietà di forme derivate del termine, come il verbo bannare, al cui posto si può più semplicemente adoperare bandire o anche, a seconda dei casi, bloccare, disabilitare, escludere, eccetera. In alcuni contesti, quando il ban è permanente e definitivo, è detto in gergo permban.

Il ban ha normalmente uno scopo al tempo stesso punitivo (nei confronti degli utenti a cui viene imposto il ban) e tutelativo (nei confronti della comunità): viene applicato per allontanare quegli utenti che contravvengono apertamente a qualche punto di un eventuale regolamento della comunità o semplicemente disturbano comportandosi come troll, inviando e suscitando flame (litigi), o violando in altri modi la netiquette. Il ban può essere temporale o permanente, in base alla norma infranta e alla gravità dell'infrazione. Solitamente i responsabili di questa funzione (bannare, escludere) sono i moderatori, persone fidate designate dagli admin per controllare il forum anche in loro assenza.


Siccome Yuri è stato bandito dal forum, vuol dire che anche il suo pensiero non può essere riportato nel forum nel periodo del ban, ne da lui stesso, ne da altri utenti.

Ribadisco, siamo tutti amici si è vero, ma c'è un minimo di regolamento che in ogni forum va rispettato,
se voi non siete in grado di rispettare delle semplici regole, che non sono nemmeno così ferree, visto che le minacce non sono di certo partite da me,
siete sempre liberi di scrivervi delle mail o adottare altri sistemi di comunicazione.
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:27

i Giada » mar feb 22, 2011 7:57 pm

A parte che non c'è scritto da nessuna parte che il suo pensiero non può essere riportato dal forum, a parte che non è nemmeno scritto che non si può prestare l'account ad altri utenti, a parte che sei stato tu il primo a infrangere il semplice regolamento creando un OT.
Poi il fatto che tu chiuda la porta della Corte a qualcuno fa VERAMENTE RIDERE.

Inoltre il ban è riferito al nome utente e non alla persona fisica che quindi può espirimersi attraverso un altro "nome utente".....le regole le fai tu!
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:27

Lux » mar feb 22, 2011 8:02 pm

Ma Delu ma cosa stai dicendo? Ma puoi farmi la cortesia di rileggere le cose che scrivi e contestualizzarle all'interno di un rapporto umano che si chiama amicizia e non condizione admin-utente?

Il pensiero non può essere riportato nel forum nel periodo del ban??!?? Guarda che quello di destra qui, tra tutti noi, sono io, non tu! Il pensiero è libero e ogni persona può riportare il pensiero di chi gli pare!

Prima che il mio autocontrollo svanisca e mi ritrovi a scrivere cose scurrili ed inorridenti provvedi a rimuovere quel ban idiota e redimiti da questo abuso di potere che ti sta rendendo solo ridicolo, che di "Silvioaldisopradituttoeditutti", in Italia, ne basta uno.

Yuri IN CORTE non ha MAI bannato nessuno e se questo forum è veramente DELLA CORTE tu non sei assolutamente NESSUNO per bannare uno di noi.
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:28

Giada » mar feb 22, 2011 8:04 pm

GRANDE LUCA!
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:28

Frank » mar feb 22, 2011 8:04 pm

Se volete lo posso anche scrivere un regolamento, ma queste sono regole implicite di ogni forum.
Credevo che non ce ne sarebbe stato alcun bisogno. Mi sbagliavo.
Voi continuate a ribadire sta storia dell'ot, quando gli strumenti che ho a disposizione mi permettono di spostare solo tranche di post da una parte ad un altra.
Non è di certo colpa mia se si è voluto mutare un area spam (tipicamente area di sfogo) in un topic monotematico. tra l'altro violando un'altra regola (non esplicitata).
Chi ha detto di chiudere le porte della corte io parlo dell MIE di porte....
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:28

Lux » mar feb 22, 2011 8:05 pm

Chi le stabilisce le regole in amicizia? Tu?
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:28

Lux » mar feb 22, 2011 8:06 pm


Delu ha scritto:
Chi ha detto di chiudere le porte della corte io parlo dell MIE di porte....



Allora questo forum non è della corte, ma tuo. Cambia subito il nome e metti "IL DELU" e non "LA CORTE".
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:29

Giada » mar feb 22, 2011 8:07 pm

Come hai cancellato i messaggi di oggi di Yuri, potevi cancellare l'Ot di Jamp , che peraltro te lo aveva chiesto , che sono certa lo avrebbe volentieri postato nella sessione indicata.

spero che con mie tu non intanda quelle del FORUM!!!!!
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:29

Giada » mar feb 22, 2011 8:08 pm

Luca siamo uguali. inizio a preoccuparmi!!! :)
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:30

Lux » mar feb 22, 2011 8:12 pm

Non siamo io e te ad essere uguali, mi sa che è lui che è diverso!
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:30

Giada » mar feb 22, 2011 8:15 pm

ah ah ah ah ah ah !!!!!!

(comunque Yuri è arrivato a 700 messaggi, ha quasi un'altra stellina!!!! MAgari è quello il trucco!!!)
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:30

Frank » mar feb 22, 2011 8:18 pm


Lux ha scritto:
Ma Delu ma cosa stai dicendo? Ma puoi farmi la cortesia di rileggere le cose che scrivi e contestualizzarle all'interno di un rapporto umano che si chiama amicizia e non condizione admin-utente?

Il pensiero non può essere riportato nel forum nel periodo del ban??!?? Guarda che quello di destra qui, tra tutti noi, sono io, non tu! Il pensiero è libero e ogni persona può riportare il pensiero di chi gli pare!

Prima che il mio autocontrollo svanisca e mi ritrovi a scrivere cose scurrili ed inorridenti provvedi a rimuovere quel ban idiota e redimiti da questo abuso di potere che ti sta rendendo solo ridicolo, che di "Silvioaldisopradituttoeditutti", in Italia, ne basta uno.



Yuri IN CORTE non ha MAI bannato nessuno e se questo forum è veramente DELLA CORTE tu non sei assolutamente NESSUNO per bannare uno di noi.



Luca come al solito ti attacchi ai cavilli.
E per favore non tiriamo in mezzo la politica e i politicanti.
Quello che parla ora è l'admin non l'amico:
Questo è un forum? Si,
Ci sono delle regole implicite / esplicite che lo regolano? Si.
Volete scriverci dentro: a discrezione vostra e rispetto delle regole.
Sfido chiunque a fare quello che ha fatto oggi yuri su un'altro forum per vedere la reazione dell'admin.

A voi l'unica cosa che non va giù è che ci sia qualcuno che moderi il forum.
è una stupida presa di posizione, perchè sui ogni forum c'è sempre qualcuno che controlla e stabilisce delle regole, non per se, ma per organizzare quanto più possibile e con i mezzi ed il tempo che ha a disposizione le varie aree.
E dato che questo è un forum non è possibile che sia altrimenti.
Ripeto ognuno può scrivere quello che vuole e dove vuole, l'unico controllo che c'è è si spostare qualora le sezioni siano sbagliate.
Ma fare quello che ha fatto oggi yuri è lesivo per tutto il forum, e la punizione mi sembra più che giusta.
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:31

Lux » mar feb 22, 2011 8:22 pm

Stai sicuro che quando HAI DECISO di rifare il forum che aveva preparato SIRO (un forum SENZA tutti questi regolamenti di cui parli tu) se avessi parlato in questi termini e in questi toni avresti ricevuto una sola risposta:


"CENSURATA"


Me la censuro da solo perchè così non hai scuse per bannare anche me e posso continuare a farti notare la pochezza del tuo modo d'essere.
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:32

Giada » mar feb 22, 2011 8:24 pm

LO HAI FATTO TU PER PRIMO; MIO FRATELLO HA SOLO VOLUTO SOTTOLINEARE IL FATTO CON UNA PROVOCAZIONE.

Partiamo dal fatto che comunque tu non hai risposto a nessuna delle sue argomentazioni, però dici che i forum hanno regole implicite, io sono iscritta solo a questo e non le so, spettava a te Admin metterle in chiaro e inoltre questo è un forum atipico come suggerisce Luca, io dico non serve chi censura, non serve un padrone, un Kapò, proviamo (Luca mi scuserai) a farlo in Anarchia, a farlo gestire dal buonsenso degli utenti, io fino ad oggi non dubitavo di questa capacità.
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:32

Lux » mar feb 22, 2011 8:27 pm

Adesso non esageriamo... se sostituiamo la parola anarchia con eguaglianza il concetto è condivisibile ;)
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 13:33

Frank » mar feb 22, 2011 8:30 pm


Giada ha scritto:
LO HAI FATTO TU PER PRIMO; MIO FRATELLO HA SOLO VOLUTO SOTTOLINEARE IL FATTO CON UNA PROVOCAZIONE.

Partiamo dal fatto che comunque tu non hai risposto a nessuna delle sue argomentazioni, però dici che i forum hanno regole implicite, io sono iscritta solo a questo e non le so, spettava a te Admin metterle in chiaro e inoltre questo è un forum atipico come suggerisce Luca, io dico non serve chi censura, non serve un padrone, un Kapò, proviamo (Luca mi scuserai) a farlo in Anarchia, a farlo gestire dal buonsenso degli utenti, io fino ad oggi non dubitavo di questa capacità.




Ma lo vedete che vi contraddicete voi stessi.
E secondo te quanto ha fatto yuri è stato di buon senso??
Laddove non ne siete capaci ci vuole un controllo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com