00 25/09/2016 11:42
FABIO:

"SteB":

Beh.. vedo che pochi hanno scritto qui ma dato che mi è stato caldamente consigliato di buttare giù una bozza per le prossime giocate.. ecco l'idea del mio super hero (palesemente copiato da X-men)

DARWIN

L'abilità è semplice ma articolata e regala spunti per cui spremersi le meningi: mutazione reattiva.

Visto che a livello teorico è praticamente invincibile :P pensavo di 'limitare' le sue mutazioni a grossi compartimenti in base al livello.
-Regno animale: Darwin può rispondere a livello evolutivo applicando in tutto o in una parte del suo corpo l'adattamento migliore e consono per quella determinata situazione, attraverso gli organi animali (vedi: branchie, chitina, ali etc) ma anche a specializzazioni di comportamento (mimetismo, parassitismo, cannibalismo etc)
-Vegetale/funghi: Gli adattamenti si estendono alle metodologie di sopravvivenza delle piante (autotrofia, accumulo sostanze nocive, spore, radici etc)
-Minerale: L'adattamento diviene anche 'impiego' delle proprietà minerali (durezza estrema, resistenza temperature eccessive, decadimento radiattivo)
-Energia: La possibilità di convertire il proprio corpo in forme energetiche (calore, differenza di potenziale, luce etc)

Ripeto, questo tipo di 'mutazione' permette al personaggio di fare un pò tutto, probabilmente troppo. Per cui mi rimetto alla decisione del master :)

Nota: ho spulciato i poteri dell'originale Darwin (xmen) e rientrano cose tipo: rigenerazione, ricostruzione totale dell'organismo ripartendo da un frammento del suo corpo (nel caso, da un singolo neurone), risucchiare raggi gamma (contro hulk, per sfiancarlo), teletrasporto. Personalmente, un pò esagerato :)




Un personaggio "modesto" insomma... :P

Le strade sono due: partire con un sottoinsieme di poteri oppure partire con dei poteri inaffidabili. Provo a fare un paio di simulazioni e le vediamo stasera.