È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Corte A Virtual Place For Friends

Interpretazione regolamento

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/09/2016 08:08
    YURI:

    Oltrepassare
    Come azione standard, intrapresa durante il proprio movimento o come parte di una carica, si può tentare di oltrepassare un bersaglio, muovendosi attraverso il suo quadretto. Si può oltrepassa
    re solo un avversario che non è più grande di una categoria di taglia rispetto alla propria. Se non si ha il talento Oltrepassare Migliorato, o una capacità simile, iniziare a oltrepassare provoca un attacco di opportunità da parte del bersaglio della manovra. Se il tentativo di oltrepassare fallisce, ci si ferma direttamente davanti all’avversario, o nel più vicino spazio libero di fronte alla creatura se ci sono altre creature che occupano quello spazio.

    Quando si tenta di oltrepassare un bersaglio, questi può scegliere di evitarlo, permettendo il passaggio attraverso il quadretto senza necessità di un attacco. Se il bersaglio non evita il tentativo, bisogna effettuare una prova di Manovra in Combattimento come di norma. Se la manovra ha successo, ci si muove attraverso lo spazio del bersaglio. Se l’attacco eccede la DMC dell’avversario di 5 o più, ci si muove attraverso lo spazio del bersaglio e quest’ultimo cade a terra prono. Se il bersaglio ha più di due gambe, si aggiunge +2 alla CD del tiro di manovra per ogni gamba addizionale.

    Oltrepassare Migliorato (Combattimento)
    Grande esperienza nel buttare a terra gli avversari.

    Prerequisiti: For 13, Attacco Poderoso, Bonus di Attacco Base +1.

    Beneficio:
    Non si provoca alcun attacco di opportunità quando si tenta una manovra di oltrepassare in combattimento. Inoltre, si ottiene bonus +2 alle prove di oltrepassare un avversario e bonus +2 alla Difesa da Manovra in Combattimento ogni volta che un avversario cerca di oltrepassarvi a propria volta. I bersagli del tentativo di oltrepassare non possono scegliere di evitare di subire la manovra in alcun modo.

    Normale: Si provoca un attacco di opportunità quando si compie una manovra di oltrepassare in combattimento.


    Oltrepassare Superiore (Combattimento)
    Gli avversari devono tuffarsi per evitarvi.

    Prerequisiti: For 13, Attacco Poderoso, Oltrepassare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6.

    Beneficio: Bonus +2 alle prove per oltrepassare un avversario. Questo bonus si cumula con quello concesso da Oltrepassare Migliorato. Ogni volta che si oltrepassano gli avversari, essi provocano attacchi di opportunità se cadono a terra proni a causa dell’azione di oltrepassare.

    Normale: Le creature che cadono a terra prone a causa di un’azione di oltrepassare non provocano un attacco di opportunità.


    Interpretazione:

    Secondo me io faccio la prova di Oltrepassare, avendo tutti e due i talenti:

    1- Non provoco attacco di opportunità
    2- Becco un bonus di circostanza di +4 alla mia prova di BMC vs DMC del nemico che non può essere evitata dal nemico.
    - nel caso io fallisca mi fermo davanti al nemico
    - nel caso io vinca con uno scarto minore di 5, riesco a passare e basta
    - nel caso io vinca con uno scarto maggiore di 5, riesco a passare, il nemico cade a terra prono ed io e qualsiasi altra persona non abbia ancora fatto il proprio attacco di opportunità per quel turno lo compie sullo sventurato nemico
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 894
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/09/2016 08:09

    SIRO:

    E fu così che da quel giorno incontrarono solo ragni di taglia enorme