Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Corte
A Virtual Place For Friends
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gesta Epiche: Gruppo Azrael, Ghildor, Valerius, Zeuthen

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2016 07:59
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
21/09/2016 07:58

PAOLO:

*nota insanguinata* Quella che segue è la cronaca di una fine.

Posta la domanda di rito in locanda, ossia qualcosa del tipo: "ma non c'è proprio nessun gesto eroico che possiamo fare per liberare codesta pacifica cittadina dalle lunghe zanne del male?" gli avventurieri vengono contattati dal sindaco (o da un suo delegato, come per la carta d'identità) e decidono di aiutarlo far cessare il minaccia delle razzie da parte dei coboldi.
Fare irruzione in una tana di coboldi trucidare quella quarantina di nemici ammassati tutti insieme (e senza magico per di più) doveva essere uno scherzo per loro!!

Gli impavidi lasciano la città di buon mattino. Il clima era rigido ma la loro gloria riscaldava i loro cuori. O forse era la birra a compiere il miracolo? beh, dettagli.
Si dirigono a ovest inoltrandosi nei gelidi boschi per tutto il giorno fino a giungere ad una piccola radura tra gli alberi dove decidono di accamparsi perla notte. Accendono il fuoco ed iniziano a cenare sobriamente. Il fuoco ardente rifletteva strani giochi di luce e le lingue di fiamma si agitavano in una danza ritmica. Tutti sono estasiati quando improvvisamente sentono come un'esplosione provenire dalle fiamme. Un'enorme massa infuocata fa la sua comparsa. Era Azrael, comparso dal nulla grazie ai suoi mistici poteri e pronto a riunirsi alla Grande Causa.
Il giorno dopo viaggiano ancora verso ovest fino a scorgere tra le fratte un circolo di pietre non lontano da un grande ruscello. In lontananza si poteva udire il fragore di una cascata. Valerius nota subito un gran numero di coboldi nelle vicinanze del circolo. Quelle maligne creature non potevano mettersi sulla strada del possente gruppo, ora riunito.
Usando strategie belliche da manuale gli eroi si lanciano nella zuffa uscendone totalmente illesi (cosa mai successa).
Le uniche pecche della vicenda, che per la cronaca hanno rovinato un pò i fasteggiamente sono le seguenti:
• il DM ha detto: "cazzo esutlate che quelli che avete ucciso erano solo dei gregari!!"
• un coboldo è fuggito dentro una caverna vicino alla cascata

Ma gli indomiti non si fanno certo impensierire da dei miseri coboldi no? Nessun personaggio di d&d che sia poi diventato famoso si è mai curato di queste stupide bestie!!

Si dirigono verso la caverna in perfetta formazione. La formazione di battaglia compatta e solida si era appena dimostrata vincente, pertanto l'avrebbero adottata anche contro tutti gli altri nemici.
La caverna era fredda, umida ed intricata. Solo delle torce illuminavano malamente i cunicoli.

I coboldi erano li ad aspettarli: parte così la mischia finale.

• Ghildor e Zeuthen in prima fila
• Valrius come striker mordi e fuggi
• Azrael come warlock striker che coursava i nemici. NOTA: la cosa che ho imparato in questo scontro è "MAI mettersi contro un warlock", può portare di una sfiga incalcolabile, maledice tutti a caso, piu' di uno zoo di gatti neri e piu' di 200 specchi infranti.

La mischia ha inizio ed il gruppo ha buon gioco sulla prima ondata, anche se viene separato. E questo ne determinerà la fine.
Dal cunicolo adiacente sbucano una quantità preoccupante di coboldi alcuni drago scudi, altri sciamani, altri schermagliatori. Inizia la rissa e Zeuthen usa le sue abilità di soffio spazzando via due o tre gregari, Ghildor mena fendenti di qua e di la, Valerius lancia pugnali e pugnala alla schiena. Azrael coursa (ossia fa "lo standard") e usa poteri profani da warlock a destra e a sinistra.
Tutti sentono di potercela fare però!!
Nonostante gli accerchiamenti, i recovery e le botte prese, anche i nemici iniziano a cadere come foglie. Ma poi la situazione cambia: fa la sua comparsa "Zanna di Ferro". Un goblin nerboruto e dall'aria cattiva. Furibondo per l'assalto al suo covo segreto si lancia contro gli eroi.

Ghildor mena ma viene accerchiato, Valerius pugnala alle spalle i nemici, Zeuthen tira fendenti a caso e Azrael maledice... Ma Zanna di Ferro si dimostra un degno capo. Zeuthen lo affronta ma nonolstante i poteri utilizzati e la grande mole di ferite inferte, non riesce a però a ridurre la bestia all'impotenza. Nel frattempo i coboldi colpiscono in combinazione Ghildor facendolo cadere a terra morente. Zeuthen continua il suo duello ma Zanna di Ferro non cede. Zeuthen viene accerchiato dai coboldi che si sono spostati dopo aver abbattuto Ghildor. Il loro attacco sincronizzato colpisce troppo duramente Zeuthen che riesce solo ad usare il suo potere giornaliero "DOLORE MORTALE" (tipico potere soave dei paladini di questa edizione) per cercare di ammazzare Zanna di Ferro prima di essere massacrato. In effetti il potere da paladino fa parecchio male al goblin, che però non cade. Zeuthen invece si. Cade morente intravedendo lo spettro di Pietra Felice poco prima di crollare al suolo…
Poi avviene il miracolo: Ghildor recupera le forze e si rialza totalmente insanguinato. Dirige la sua tremenda ira contro un coboldo vicino, ma manca il bersaglio. I coboldi lo massacrano trafiggendolo con le loro lance tribali.

Poi i coboldi assaltano Velerius e Arzael che ripiegano verso l'uscita ma Zanna di Ferro è già contro di loro. Cercano di reagire, ma la furia del goblin (un colosso per essere di quella razza) senza paragoni e li scaraventa contro il muro, per poi ucciderli con la sua pesante ascia.

In pochi istanti il gruppo di eroi piu' promettente del continente è stato annientato. A pochi passi da Babbo Natale (tenuto prigioniero nella caverna....).

Rattristatevi o lettori, mai piu' sentirete le nobili gesta di Azrael, Ghildor, Valerius e Zeuthen!!



FINE DELLA NARRAZIONE

Momento di commozione prego:

Ci piace ricordarli così.

Azrael: rannicchiato dentro un tronco cavo per nascondersi da un’orda di goblin incazzati
Ghildor: nel bel mezzo di una gara di rutti a seguito di una bevuta da intenditori
Valerius: trasformato in un goblin e bersagliato dalle frecce, dalle lance e dalle asce da lancio dei suoi stessi amici
Zeuthen: a vantasi di quanto siano forti e audaci “i nani del suo clan” e a domandarsi che fine abbia fatto Pietra Felice…
[Modificato da Faccia da cavallo 21/09/2016 07:59]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com