Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Corte
A Virtual Place For Friends
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gesta Epiche: Gruppo Azrael, Ghildor, Valerius, Zeuthen

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2016 07:59
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
21/09/2016 07:51

PAOLO:

Che grande battaglia! Ecco tutto il nostro valore!!


Questa volta partiamo con alcune domande, semplici solo in apparenza.
• Perchè mai non riusciamo a finire uno scontro in modo dignitoso?
• Perchè continuiamo a prendere mazzate in continuazione anche se lo scontro è pensato per pg di primo livello e noi siamo di secondo?


Riprendiamo con la nostra bella avventura... ci sono tre tizi convinti di essere degli eroi che stanno cercando di arrivare al villaggio più vicino prima che li raggiunga il rigido inverno (descritto dal dm come grande glaciazione fatale) e quindi devono muoversi e alla svelta.

Dopo aver dato il colpo di grazia a Bianchina, averne stappato le pelli e mangiato le carni, i tre riprendono il viaggio verso sud. Dopo giorni e giorni (venti per la precisione) Ghildor si ricorda della scatola che gli fu donata dal fabbro della città (che ricordiamo essere non esattamente bendisposto nei confronti dei nani in generale), il quale disse esplicitamente di "non" aprirla prima del ventesimo giorno. Il nano è tutto eccitato e apre la scatola. Trova 4 ferri di cavallo. Ci resta male. Maledice il fabbro e tutta la sua discendenza e lancia uno dei ferri in una pozzanghera fangosa. Valerius lo raccoglie e vede che è perfettamente pulito nonostante il fango. In un impeto di generosità Valerius fa presente la cosa al gruppo. Ghildor resta tuttavia non soddisfatto del "dono", anche se forse qualche valore potrebbe anche averlo.

Riprendono il cammino. Le gelide foreste del settentrione lasciano il posto a radure e ad alberi un pò più radi. I tre incrociano anche una strada che gira verso sud. Decidono di percorrerla in modo tale da viaggiare più speditamente (bell'idea eh!).
La teoria che stava alla base della scelta di percorrere la strada era solida, ma chissà perchè gli imprevisti sono sempre in agguato! (sul manuale della quarta edizione c'è scritto che non può assolutamente esserci una sessione tranquilla, perchè gli autori si sono fatti lo sbattimento di creare un regolamento totalmente incentrato sulle legnate e quindi lo si deve usare!)

Stanno percorrendo la stradina quando scorgono delle orme sospette. Piccoli piedi, un pò palmati. Tutti si insospettiscono ancora di più quando scorgono alcune figure di coboldi in lontananza e sentono delle vocine stridule che urlano parole incomprensibili tipo: "HUMANOY, SCAS'A'CAZ"***. Nessuno dei tre baldi avventurieri poteva anche solo intuire il tremendo significato di quelle parole. Però a quel punto tutta la vena bellica del gruppo esplose. Con dei riflessi fulminei ed uno scatto che Bolts gli fa un baffo, Zeuthen carica il coboldo sul lato destro della strada, facendogli provare nuove frontiere del dolore: squartato in un colpo. Il "nano" si esalta e ruggisce, quando il dm afferma "cazzo esulti, è un gregario con 1pf". *gelo* (no, non il soffio. Era un'uscita tratta dal manuale di "come smorzare gli entusiasmi dei giocatori", Wizard of the Coast, tutti i diritti riservati).
Mentre il drago smette inspiegabilmente di esultare e di benedire Moradin due vocine spezzano il silenzio che è calato nella zona dicendo: "Ciao! Siamo qui!". Erano altri due coboldi che in precedenza erano nascosti dietro a dei macigni, ma equipaggiati in modo decisamente più professionale, con dei piccoli scudi molto simili a scaglie di drago e delle spade degne di tal nome. Zeuthen nota molto presto che l'apparente competenza di queste simpatiche creaturine "non" era solo di facciata. Con degli scatti fenomenali i due lo circondano e lo usano come il macellaio usa un quarto di bue. Gli fanno un dolore bestiale. Da sano adesso Zeuthen è già sanguinante.
Valerius e Ghildor si prodigano nell'aggredire gli altri coboldi che stanno assaltando il gruppo quando uno di questi emette un grido di dolore: "YAAAAAAAAAAAH". Muore stroncato da una decisione presa al volo dal dm...
In compenso dai macigni circostanti e dalla vegetazione fanno la loro comparsa altri coboldi. Uno di questi è singolare. Sembra una sorta di sciamano tribale sfigato. "Sarò sfigato ma ho con me dei globi-proiettili molto interessanti" dice lui.
Ed infatti decide di sperimentarne uno contro Zeuthen. Carica la fionda con un globo bluastro, prende la mira, tira e spalsh! Un'esplosione di freschezza di abbatta su Zeuthen! Molta freschezza, forse troppa... era un globo di gelo e ha fatto un gran male! Ora Zeuthen è "molto" sanguinante.

Ghildor e Valerius, ritenendo inaccettabile perdere Zeuthen in combattimento (in quanto probabilmente avevano già scommesso del denaro su una sua morte violenta all'interno di un tempo di Moradin durante un dibattito con un sacerdote) decidono di usare una cosa mai vista nelle battaglie del trio: la strategia.

Ghildor si avventa sui due coboldi che gli stanno davanti e che si frapponevano tra lui e lo sciamano (che intanto ghignava soddisfatto per il gran colpo sul draconide) ed inizia una lotta furibonda (è da notare il fatto che erano dei gregari... ma vabè).
Valerius intanto si guarda attorno a capisce che la situazione è grigissima. Opta allora per la soluzione estrema: il ciondolo con incise le rune tribali! Senza pensarci troppo e lo inghiotte in un sol boccone, come fa il lupo di Cappuccetto Rosso. Ecco, a proposito di lupi quel ciondolo trasforma istantaneamente chi lo inghiotte in un licantropo e gli garantisce poteri sensazionali.
Valerius ulula e si trasforma! E voi direte "cavolo, strano che un changeling di trasformi". Si, in effetti non è poi così strano, solo che quell'oggetto non si limita a trasformare fisicamente e tutti se ne accorgono subito:
Il primo potere sgravo di cui Valerius fa uso è il "balzo del lupo". Facendo leva sui suoi muscoli licantroizzati balza molto, ma molto lontano (12 quadretti!!) e si mette dietro ad uno dei coboldi che accerchiano Zeuthen, per poi colpirlo con i delicatissimi artigli che adesso si ritrova al posto delle mani.

Da notare qui è lo scambio di battute:

Fabio: "ah, con questi artigli il furtivo fa molto male!!"
Fabio: *dubbioso, sta pensando a qualcosa*
Fabio: *prende il manuale e sfoglia*
Fabio: "uhm, non posso fare i furtivi con questi artigli!!"
Tutti tranne il dm: *gelido momento di tristezza*
Dm: *ghigno compiaciuto*

Valerius manca il colpo.

In pratica la situazione è qualcosa del genere: C1 -> Z <-> C2 <-> V

Legenda:
C = Coboldo
Z = Zeuthen
V = Valerius
C -> Z = Coboldo può attaccare Zeuthen

Quindi abbiamo che Zeuthen è circondato e che C2 è circondato.
Il round successivo iniziano i veri problemi. C1 e C2 sono velocissimi e decidono che per cena vogliono lo "spezzatino di draconide" e pertanto colpiscono duramente Zeuthen, facendogli un male enorme.
Di tutta risposta Zeuthen usa i poteri di paladino e si autoimpone le mani (azione minore) e poi fa RECOVERY! Uhm, no niente recovery, è un'azione standard, meglio attaccare!!
Zeuthen opta per il "colpo perforante" e (stranamente) gli riesce! Ad uno dei due coboldi è stato asportato qualche organo a caso, ma ora è più incazzato che mai.

Nel frattempo Ghildor passa dei momenti gioiosi e spensierati con i coboldi. Manca il coboldo ma il suo "colpo falciante" permette di fare danni anche se manca il bersaglio.
Però il coboldo è solo un gregario e non subisce i danni collaterali. Ghildo impreca.
La lotta continua furibonda e alla fine Ghildor riesce a far fuori i due gregari.
Zeuthen tira qualche asciata qua e la, i coboldi iniziano anche loro a mancare (il dm ha smesso di fare tiri non inferiori a 15...) e Ghildor inizia ad inseguire lo sciamano (che nel frattempo lo stava bersagliando con i globi magici piuttosto pericolosi e poco graditi dalla pelle e dalla barba del nano.

Valerius intanto si occupa di finire il coboldo che ha vicino e lo squarta senza troppi complimenti. Zeuthen e Valerius si girano verso l'ultimo coboldo rimasto e iniziano a pestarlo duramente, sebbene Zeuthen fosse conciato veramente male (una sorta di ferita gigante che cammina).
Ghildor inizia a rincorrere il coboldo sciamano che, finiti i globi magici, si da alla ritirata. Le gambe corte del nano però non riescono a raggiungerlo, specialmente perchè il coboldo è abile e si rifugia nella boscaglia.
In suo aiuto accorre Valerius che con la sua grande agilità alla fine riesce ad averne ragione. Nel frattempo Ghildor e Zeuthen circondano l'ultimo coboldo e si preparano per il famoso "attacco combinato nanico".

Tale devastante attacco si è articolato nel modo seguente:
• Ghildor attinge al suo potere di valente guerriero (usa il suo bel potere giornaliero), urla, grida, si carica...
• Delu tira il dado e rotola, rotola, rotola.... giù dal tavolo!!
• Morale? Da regole antiche vale l'equivalenza "dado caduto dal tavolo = 1"
• Delu protesta in modo vano...
• Ghildor, tutto caricato e colmo di potenza fa roteare la sua micidiale ascia da battaglia e.... *swip* gli scivola, polverizzando all'istante un sasso per terra ed aprendo una crepa. L'attacco combinato nanico è sfumato.
• Ghildor inizia a chiedersi se non sia meglio arruolarsi in un'armata di elfi di greenpeace e fuggire lontano lontano....

Alla fine il coboldo viene ugualmente sconfitto dagli eroi che si ergono vittoriosi sui loro miseri assalitori!
Valerius "espelle misticamente" la pietra della ferocia dal suo petto e riassume le proprie sembianze naturali. O meglio non naturali visto che è un changeling trasformato in elfo per ingannare il mondo intero.

Ora la strada verso la cittadina è sgombra e priva di ostacoli. La mitica avventura dei tre eroi può procedere senza ulteriori intoppi.

Solo una cosa restava da fare: RECOVERY! RECOVERY! RECOVERY! (il bello della quarta edizione…)


Ora completiamo la narrazione con un pò di dubbi collettivi:
• Com'è che quella pietra delle licantropia è così incredibilmente potente?
• Perchè non ha effetti collaterali?
• Perchè il dm mi dice che in realtà il licantropo può andare in berserker e che quindi è un effetto indesiderato?
• Perchè ho come l'idea che di fatto il licantropo non ne sia punito ed invece i suoi poveri ed innocenti compagni di viaggio si?
• Perchè il dm mi ha detto "meno mille px"??
• Com'è che Delu poteve far evaporare con una mazzata il pericoloso coboldo ed invece ha sparato il dado dritto sul pavimento?
• Perchè il dm sono due o tre sessioni che fa una media tiri di 16/17?
• E perchè la nostra è inspiegabilmente bassa?
• Perché mai se la mappa quadrettata finisce non è possibile continuare a correre in quella direzione? C’è forse una barriera? Oppure i nostri incontri di d&d sono diventati come le arene degli incontri di final fantasy? (nel qual caso vorrei tanto avere la possibilità di evocare i Guardian Force)



A questi ed altri interrogativi certamente troveremo risposta nella prossima epica impresa!


***In lingua cobolda vuol dire: "il borsello o la vita, ma non pensiate che siamo cattivi, ci servono i vostri soldi per nutrire la nostra numerosa prole..." o anche "siamo famiglia povera..." e cose affini.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com