Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Corte
A Virtual Place For Friends
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gesta Epiche: Gruppo Azrael, Ghildor, Valerius, Zeuthen

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2016 07:59
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
21/09/2016 07:32

Goblin, diplomazie ed assedii: la diplomazia che funziona bene!!

Il villaggio degli zingari è seriamente minacciato da una tribu' di goblin, un tempo pacifica.
I nostri eroi decidono senza esitazioni(?) di dirigersi incontro al nemico per cercare di capirne le intenzioni e di negoziare una tregua.

Gli impavidi vedono a grande distanza un grande numero di fiaccole accese, decine e decine che marcinano inequivocabilmente in direzione del villaggio.
Decidono quindi di separarsi: il gruppo nanico formato da zeuthen e ghildor tornò al villaggio per allertare gli abitanti e proporgli di portare donne e bambini nei boschi per cercare di imprigionare i goblin in una cava segreta. Il changeling di fabio e l'eladrin di siro avrebbero dovuto invece cercare di trattare con i goblin e cercare di capirne le motivazioni.

La strategia dei due fu la seguente: il changeling si trasforma in un goblin, pronto a confondersi con il nemico. L'eladrin si mette a distanza utile da un vecchio tronco cavo, nel quale si teletrasporterà nel probabilissimo caso in cui la situazione volgesse in suo sfavore.
È stata notevole lo scambio di battute tra i due prima dell'incontro con i gobiln:

F: "Se va male anche per me mi imbosco tra gli alberi"
S: "Si ma vedi di non imboscarti nel mio tronco perchè senò quando mi teletrasporto li non vorrei atterrarti addosso in posizioni sconvenienti *mimando la situazione con dei gesti espliciti...* "


Morale della favola: il capo dei goblin è un hobgobiln. Il suddetto hobgoblin è cieco, incazzato e ha un corvo rompipalle appollatiato sulla testa (forse è per questo che è costantemente incazzato, ma è solo un'ipotesi...). Questo allegro figuro ha spodestato il vecchio capo dei goblin e ora li ha condotti sulla via della guerra, vuole cavare gli occhi ad un pò di gente e non ha la minima intenzione di parlamentare.
L'eladrin di siro, dopo essersi spacciato spavaldamente per un simulacro, da sfoggio di una saggezza profonda e si teletrasporta prontamente nel tronco cavo prima che gli venissero cavati gli occhi.
Il changeling di fabio pensa che sia meglio far finta di unirsi all'allegra comitiva dei goblin.

Il nano e quello che si sente un nano ritornano al villaggio e cercano di convincere i popolani ad allontanare chi non può combattere. Risultato? I popolani restano perchè convinti che i goblin siano solo intenzionati a raziare il villaggio e che avrebbero pertanto trovato salvezza nella cava segreta (che a loro dire è segreta anche ai goblin).
I due si uniscono al gruppo del fabbro per proteggere il villaggio.
Il fabbro si dimostra immediatamente poco collaborativo, razzista e che ce l'ha con i nani per qualche occulto motivo, probabilmente dovuto a qualche complesso di inferiorità. Nani dimostrano subito di voler aiutare* il fabbro nonostante la sua diffidenza.

Gli occhi di guardia magici che proteggono il villaggio individuano l'arrivo del goblin e segnalano a gran voce "GOBLIIIIIN". Lo stupore fu generalizzato in quanto nessuno si aspettava che gli occhi avessero voce...

Nella bottega del fabbro iniziano ad entrare dei goblin. zeuthen e ghildor sono pronti ad agire. Zeuthen cilecca l'attacco di opportunità, il goblin scatta indietroe ghildor perde l'occasione di fare il suo. Da li in poi è iniziata la tragedia: quattro goblin di cui due gregari scatenano l'inferno e zeuthen si ritrova con circa sedici giavellotti tra le costole ed una varietà di pratici tagli da pugnale nella schiena. La fortuna assiste i due e dopo mezzora di combattimento hanno portato a segno un colpo a testa. Poi la svolta. Dopo aver spiaccicato il goblin simpaticissimo che adoperava i giavellotti zeuthen si ricorda di avere l'arma a soffio... due gregari morti in un colpo!
Esaltati dalla situazione Ghildor carica l'ultimo goblin (che per inciso era leggermente entrato in furia berserker, aveva gli occhi iniettati di sangue e che avrebbe scuoiato anche sua madre se se la fosse trovata nei paraggi), proprio quello che aveva ammazzato un villico decapitandolo di netto e che aveva ridotto il simpatico** di un fabbro ad un tappetino.

Ghildor usa il suo potere giornaliero e gli fa una discreta quantità di danni. Poi zeuthen, che piu'che un drago ferito sembrava una ferita con drago annesso, decise di restarsene a distanza e usare il suo potere giornaliero sul goblin incazzato e gli procura un "dolore mortale" (di nome e di fatto tra l'altro).
Nel mentre il changeling di fabio si diletta nell'immedesimare dei luogotenenti goblin per far compiere agli altri gregari quello che gli passa per la testa.

All'improvviso, con sommo stupore di tutti viene suonata la ritirata dall'esercito dei goblin!



Ed ora le domande che ci tormentano:

Perchè i goblin si sono ritirati?
Perchè cavano gli occhi alla gente?
Perchè il fabbro è tanto incazzato con i nani?
Perchè i due "nani" del gruppo hanno fatto dei tiri di dado ridicoli per tutta la sera?
E se il tronco dove si è riparato l'eladrin di siro fosse già stato occupato da un orango allupato poco prima del suo teletrasporto?
Il changeling di fabio ci è parso molto integrato tra i goblin: che voglia tradire il suo amato gruppo di compagni d'arme?
Com'è che il paladino ha come potere "Dolore mortale"?
Che fine ha fatto Pietra Felice?



*: in alcune culture (tra cui quella nanica) è risaputo che il termine "aiutare" sia un sinonimo di "uccidere barbaramente"

**: l'aggettivo "simpatico" va interpretato. Nel caso specifico la sua interpretazione è qualcosa come.. uhm.. come dire.. ah si!!.. "stronzo"
[Modificato da Faccia da cavallo 21/09/2016 07:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com