Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Corte
A Virtual Place For Friends
 
Sondaggio: Come valutate le sezioni del forum
Risposte
#1
(0%) (0)
#2
(0%) (0)
#3
(0%) (0)
#4
(0%) (0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 0
Numeri Voti Utenti Registrati: 0
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Stampa | Notifica email    
Autore

Come valutate le sezioni del forum

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2017 11:57
OFFLINE
Post: 894
Età: 41
Sesso: Maschile
02/01/2017 11:54

Lux » lun gen 18, 2010 12:56 am

Bello raga! Mi assento 2 giorni dal forum e leggo solo polemiche! Ammetto che lì per lì è divertente, ma se questo è l'inizio non può andare a finire bene :)

Anzitutto il mio parere sul sondaggio: sono d'accordo con Siro. Se è forse vero che le sottosezioni rendono più ordinato il forum, è altrettanto vero che la possibilità che l'admin sposti le discussioni, le cancelli e/o sanzioni chi le ha postate inavvertitamente in una sezione che pensava fosse quella giusta rendono il tutto molto meno equilibrato. Insomma, maggiori sono le sezioni, maggiori le possibilità di sbagliare. Quindi meglio ovviare al problema! Se volete potrei anche proporre un'alternativa, ma a mio avviso il senso del sondaggio dovrebbe essere diverso ovvero PRIMA si sceglie se va bene così o se bisogna alleggerirlo, POI TUTTI INSIEME si sceglie COME alleggerirlo. E in ogni caso non credo sia normale che esistano più sezioni e sottosezioni che utenti del forum...

Detto questo io avrei un dubbio e chiedo delu-cidazioni (nel senso che le chiedo al Delu) sul ruolo dell'Admin e a voi tutti sul senso che ha per voi questo Forum.

Spero di non dover aprire un altro post e spero di non essere off topic. In definitiva io credo che l'Admin di un forum di utenti dovrebbe comportarsi come fa Delu. L'Admin di un forum di amici dovrebbe comportarsi in maniera un pochettino più diplomatica e meno nervosa. Alla luce di quanto ho letto sembra che "il gioco è mio e decido io". Per carità, ragionamento anche condivisibile, ma che alla lunga può creare grandi dissapori.

Non credo che sia normale dire, ad esempio, "non chiedetemi di mettere la chat in alto che tanto non la metto", senza dare un minimo di spiegazione che può essere una certa complessità del codice da inserire o chi cavolo sa cosa. Perchè messa così sembra un'imposizione derivante proprio dal fatto che "il forum è mio e decido io". Come non ritengo giusto dire "se non proponete un altro sistema il voto è nullo" o cose simili. O cancellare/spostare post senza farlo almeno presente all'autore. Perchè fare così vuol dire scrivere le regole del gioco, con la differenza che in un forum di utenti sconosciuti o simili come può essere quello di RP (Yuri, Siro, Delu, Paolo sapranno a cosa mi riferisco) un ragionamento del genere può avere senso, ma per una persone con cui condividi soprattutto momenti nella realtà no. Dentro questo forum sarai pure l'admin, ma fuori rimarrai sempre un amico, senza un'autorità particolare...

Per quanto mi riguarda il Forum, invece, è una versione virtuale della Corte. Vale a dire che ora che la Corte non c'è (o meglio c'è, ma non ci siamo noi dentro :D) questo spazio assume ancora maggiore importanza. E' un modo per "sentirci" con una certa frequenza, sempre come abbiamo fatto in Corte, ovvero con la cordialità e la simpatia propria dell'amicizia. Così come un tempo (ahimè) il mercoledì si giocava a giochi di ruolo, qui c'è la sezione giochi di ruolo. Però, se durante giochi di ruolo uno parlava di calcio non è che gli si diceva di uscire di casa... e se parlava di giochi per computer nessuno gli diceva che doveva andare a parlarne in cucina... diciamo che alla 3° volta in un'ora che si distraeva lo si mandava a cagare, ma sempre con simpatia!!!

In pratica, prima di metterci qui a decidere come suddividere le sezioni del forum dovremmo domandarci cosa vogliamo che sia il forum della corte. Se è un forum di utenti allora l'admin deve decidere come dividerlo e sezionarli e tutti devono stare zitti e mosca, perchè il forum l'ha fatto lui, è suo, ha perso del tempo suo e nessuno ha il diritto di mettere mano (Siro rassegnati) e parola (rassegnatevi tutti) al suo lavoro. Se è un forum di amici invece l'admin deve sottostare alle scelte della maggioranza, come se si dovesse decidere dove andare a mangiare la pizza, in che locale andare il sabato sera e che regalo prendere a Yuri per il suo compleanno. Così come Yuri riteneva la Corte di tutti, l'admin dovrebbe fare altrettanto. Altrimenti che cambi il nome del forum in "Casa mia" e faccia come gli pare, ma almeno tutti a quel punto sapranno di essere in un altro "luogo" e non in "corte".


Detto questo ovviamente non ho voluto essere polemico, anche perchè per quanto "MI" riguarda fin'ora non ci sono stati problemi ne in questo forum ne in quello precedente. Ma posso dire con una certa oggettività, perchè è quella che mi viene richiesta per l'analisi di questa situazione, che nel forum vecchio non si era mai arrivati a flame e cose simili, quindi qualcosina vorrà pur dire.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com